Trenitalia rimuove la fontanella dalla stazione di Sante Marie e gli abitanti protestano

02 Gennaio 2013   16:14  

Riceviamo e pubblichiamo dalla Proloco di Sante Marie (L'Aquila) una nota a seguito della rimozione della storica fontanella della stazione ferroviaria del paese.

Trenitalia, a causa della linea fs Roma Pescara, è costretta a rimuovere le fontanelle dalle stazioni e gli abitanti di Sante Marie manifestano pacificamente con una fontana riprodotta in legno.

E' stata anche creata dagli stessi una pagina sul famoso socialnetwork Facebook dal titolo: "dove é finita la fontanella ?"

 

La nota completa:

Spettabile Redazione,
ci permettiamo di inviarvi il link di un filmato realizzato il 31.12.2012 su iniziativa di questa proloco che, per salvaguardare le proprie tradizioni e la propria storia, ha pensato di organizzare un incontro con i cittadini del paese e non solo, a seguito della rimozione della storica fontanella della stazione ferroviaria.

lo scempio compiuto, a totale insaputa dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza, ci ha lasciato tutti un pò allibiti.

Un meraviglioso albero di oltre 70 anni è stato tagliato perchè definito un possibile pericolo !!

Certi nella vostra sensibilità rimaniamo in attesa di un vostro cortese riscontro e vi auguriamo buon lavoro e buon 2013

Proloco sante marie

 

video da youreporter.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore