Tribunale Avezzano, Piccone incontra il ministro Nitto Palma

09 Agosto 2011   15:47  

Prima della ripresa delle attivita', fissate per il 15 settembre, ci sara' un incontro con il ministro della Giustizia, Nitto Palma, per affrontare la problematica relativa al Tribunale di Avezzano (L'Aquila) inerente la carenza di personale presso il Palazzo di giustizia del capoluogo marsicano.

Lo ha detto in una nota il coordinatore regionale abruzzese del Pdl, senatore Filippo Piccone, dopo un incontro con il Sindaco di Avezzano, Antonio Floris, a seguito delle istanze avanzate dai rappresentanti dell'ordine forense.

"E' bene tenere presente che nel Tribunale di Avezzano, terzo in Abruzzo per mole di lavoro, - aggiunge Piccone - si presenta una carenza cronica di personale, sia di giudici che di personale amministrativo. Questa carenza, per i giudici si verifica periodicamente, in quanto gli stessi, presenti ad Avezzano, vengono destinati poco dopo tempo in altre sedi senza una rapida sostituzione. Per quanto riguarda invece il personale amministrativo - evidenzia Piccone- c'e' da considerare che sino ad oggi il loro lavoro veniva supportato dal personale del carcere di Avezzano che, a seguito della sua riapertura, e' tornato in forza all' istituto penitenziario, facendo registrare nuovamente una carenza che incide sulla normale attivita' di lavoro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore