Tribunali Avezzano e Sulmona, Udc chiede incontro per scongiurare chiusura

23 Agosto 2011   12:04  

Il Gruppo UDC alla Provincia dell’Aquila chiederà un incontro urgente al Presidente Del Corvo per porre in essere ogni iniziativa utile finalizzata a scongiurare la chiusura dei Tribunali di Sulmona ed Avezzano.

"Dopo le dichiarazioni del vicepresidente del CSM Vietti, riguardanti l’opportunità di un riordino delle circoscrizioni con conseguente soppressione dei Tribunali c.d. minori tra cui sono stati apertamente annoverati i Tribunali Abruzzesi, l’attenzione va mantenuta altissima" dicono Andrea Gerosolimo e Emilio Cipollone.

"I Tribunali di Sulmona ed Avezzano, infatti, - spiegano - rappresentano una risorsa imprescindibile per il territorio Aquilano sia alla luce dei vasti territori e del numero di persone che riescono a servire che della condizione di precarietà in cui ancora versa, dopo il terremoto, il Tribunale del capoluogo. La loro chiusura sarebbe una vera e propria iattura per i territori della valle peligna e della marsica che, oltre allo sviluppo, vedrebbero affievolire la risposta di giustizia sempre a scapito dei già tanto martoriati cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore