Trionfo Juve, col Borussia Cala il Tris e accede ai Quarti

19 Marzo 2015   06:24  

DORTMUND - Troppo più forte questa Juventus, troppo più forte Tevez vero "marziano" della serata tedesca dei Gobbi.

Per lui una doppietta e l'assist per il gol di Morata.

I bianconeri sfatano il mito che li voleva fortissimi in Italia, ma mediocri in Europa con una prestazione cristallina con la quale accedono ai quarti di Champions e continuano a sognare.

Tutto questo senza Pirlo e con POGBA che si fa male e deve uscire già alla prima mezz'ora.

I COMMENTI

TEVEZ: "GRAN PARTITA" Un sorriso e una frase per accompagnare la doppietta che ha messo ko il Borussia Dortmund: «Gran partita». Così Carlitos Tevez, ai microfoni di Mediaset al termine del match che ha qualificato la Juventus ai quarti di Champions. «La squadra ha giocato una grande partita - le parole dell'argentino - Io ho fatto il mio lavoro ma è la squadra a vincere la partita. La Champions e' una competizione molto difficile ma credo che siamo sulla strada giusta».

ALLEGRI: ORA DOBBIAMO CREDERCI «È un risultato frutto del lavoro di tutti, un risultato importante per il calcio italiano anche per come è venuto. Dobbiamo essere consapevoli di quanto possiamo fare, dobbiamo credere che possiamo andare avanti». Così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo il passaggio ai quarti di Champions League, commentando a Mediaset Premium i complimenti fattigli a caldo dall'ad bianconero, Giuseppe Marotta.

«Abbiamo fatto una partita importante sul piano tecnico e tattico, non abbiamo concesso niente al Borussia - ha proseguito Allegri - a parte il gol a Torino. Sono contento per la società e per i tifosi ma soprattutto per i ragazzi, che hanno voluto e conquistato questa vittoria con merito. Dobbiamo migliorare in qualcosa, il palleggio e la gestione della palla, ma nel complesso abbiamo fatto molto bene specie nella ripresa. Ora - ha affermato - vedremo il sorteggio, poi giocheremo le nostre chance ma abbiamo dimostrato di avere grandi qualità tecniche e fisiche». «Tevez? Ha confermato di essere un giocatore molto forte, sia tecnicamente ma soprattutto come carattere e per la spinta che dà alla squadra».

IL TABELLINO
BORUSSIA (4-2-3-1): Weidenfeller 5.5, Papastathopoulos 5, Subotic 5.5, Hummels 5, Schmelzer 5.5 (1' st Kirch 5.5), Bender 5 (19' st Blaszczykowski 5.5), Gundogan 5, Kampl 5.5, Mkhitaryan 5 (19' st Ramos 6), Reus 5, Aubameyang 5 (22 Langerak 7 Kagawa 15 Kehl, 9 Immobile). All.: Klopp 5.5.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6, Lichtsteiner 6.5, Bonucci 7, Chiellini 6, Evra 6.5, Vidal 6.5, Marchisio 7, Pogba sv (27' pt Barzagli 6), Pereyra 6.5, Tevez 8 (36' st Pepe sv) Morata 7 (33' st Matri sv). (30 Storari 5 Ogbonna 20 Padoin 14 Llorente). All.: Allegri 7.5.
Arbitro: Mazic (Serbia) 6.5.
Reti: nel pt 3' Tevez; nel st 25' Morata., 34' Tevez
Angoli: 5-4 per il Borussia.
Recupero: 1' e 1'.
Ammoniti: Reus per proteste.

I GOL 3' st - Tevez quasi da fermo scaglia un siluro di destro all'incrocio, inutile il volo di Weindenfeller.

25' st - lancio di Marchisio da metà campo, Tevez in posizione regolare scatta, entra in area ed appoggia a Morata: è il raddoppio bianconero.
34' st - Pereyra imbecca Tevez, altro spunto irresistibile dell'Apache che trafigge il portiere del Borussia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore