Troupe Rai 2 aggredita nel quartiere pescarese di Rancitelli

14 Febbraio 2019   09:21  

Daniele Piervincenzi, inviato del nuovo programma di Rai2 Popolo sovrano, il filmaker Sirio Timossi e il redattore David Chierchini "sono stati aggrediti a Pescara da un gruppo di abitanti del quartiere Rancitelli.

Piervincenzi e i suoi colleghi stavano lavorando a un'inchiesta sui clan della periferia pescarese".

A renderlo è stata la Rai che ha diffuso anche un video. Piervincenzi, con Edoardo Anselmi, fu aggredito a Ostia da un componente del clan Spada mentre era impegnato in un'inchiesta per il programma Nemo - nessuno escluso.

 "Piervincenzi e la troupe di Popolo Sovrano - spiega la Rai in una nota - erano entrati nel complesso di case Ater chiamato 'Ferro di cavallo', considerato la principale piazza di spaccio di Pescara e dell'Abruzzo, per fare delle domande su come si vive nel quartiere: all'improvviso sono stati minacciati e successivamente aggrediti".

 Popolo Sovrano, il nuovo programma condotto da Alessandro Sortino e Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi, andrà in onda  alle 21.20 su Rai2.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, esprime "solidarietà al giornalista Piervincenzi e alla troupe Rai aggrediti a Pescara mentre lavoravano a un'inchiesta sui clan".

"Questo governo non tollera zone di illegalità. Nessuno può sentirsi al di sopra della legge" scrive il premier in un tweet.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore