Truffa dei Documenti Falsi, Denunciato Bengalese con Mezzo Milione di Euro in Contanti a Pietralata

11 Novembre 2023   16:35  

"La Polizia di Roma Capitale scopre il giro di truffe ai danni di connazionali: un 40enne nascondeva il bottino sotto il materasso."

Una denuncia per truffa aggravata e falso è stata presentata dalla Polizia di Roma Capitale nei confronti di un cittadino bengalese, 40 anni, residente in zona Pietralata. L'uomo, sorpreso a nascondere quasi mezzo milione di euro in contanti negli armadi e sotto il materasso, è al centro di un'inchiesta delegata dalla Procura di Roma.

La truffa consisteva nell'ingannare connazionali, spesso appena arrivati in Italia e poco familiarizzati con le procedure amministrative, promettendo assistenza per l'ottenimento di documenti necessari al permesso di soggiorno. Il truffatore, operante attraverso un bar in zona Esquilino, richiedeva migliaia di euro per i presunti servizi, consegnando in seguito documenti falsi.

La scoperta del raggiro è avvenuta grazie alla denuncia di un giovane, vittima del truffatore, che ha avuto il coraggio di segnalare l'inganno al Comando Generale della Polizia di Roma Capitale. La testimonianza ha permesso agli agenti del IV Gruppo Tiburtino di eseguire una perquisizione a casa del truffatore, dove è stato rinvenuto il consistente ammontare di denaro in contanti. Le indagini sono in corso per individuare ulteriori vittime e accertare l'entità del giro fraudolento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore