Truffatrice Adesca Uomini su Siti d'Incontri: Denunciata dai Carabinieri

04 Aprile 2024   12:40  

Una donna di mezza età, appartenente all'etnia rom e residente in provincia di Roma, è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Pescara. La donna è accusata di adescare uomini soli su siti d'incontri al fine di derubarli una volta entrata nelle loro abitazioni.

Le indagini sono scaturite da una denuncia presentata da un pensionato di Pescara, il quale era stato contattato su un'app di incontri da una ragazza. Dopo averla invitata a casa sua, la donna è rimasta ospite nell'abitazione per alcuni giorni. Approfittando della fiducia conquistata e della distrazione dell'anziano, la truffatrice ha sottratto alcuni gioielli in oro dagli effetti personali del pensionato. Successivamente, con una scusa, ha abbandonato l'abitazione senza fare ritorno.

Le indagini hanno preso avvio dalla comparazione della foto presente sul profilo sociale della donna con le immagini delle telecamere di sorveglianza, consentendo così il suo riconoscimento fotografico. La presunta autrice dei furti ha numerosi precedenti penali specifici.

Le vittime di questa truffatrice venivano adescate e ingannate attraverso stratagemmi subdoli e fantasiosi. La denuncia presentata ha permesso alle forze dell'ordine di agire tempestivamente contro questa pratica criminale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore