Turismo,Educational Tour provincia Pescara e Camera Commercio

14 Settembre 2012   12:13  

Parte domani sabato 15 settembre per concludersi domenica 16 l'educational tour organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con l'assessorato al Turismo e Sport della Provincia di Pescara.
Due giorni alla scoperta delle "Montagne a portata di mare" nel territorio pescarese. La seconda edizione del "See to Sea" e' un un progetto camerale, quest'anno condotto in collaborazione con la Provincia di Pescara, volto a promuovere le peculiarita' dell'Abruzzo tra gli operatori esteri.
Nove i tour operator provenienti da Olanda, Germania ed Inghilterra che saranno impegnati in una due giorni tra il verde e lo sport dell'interno ed il blu della regata di Velandiamo.
"Una sinergia volta alla promozione delle offerte turistiche nel territorio pescarese - commenta l'assessore al Turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli -. Fra sport, proposte culturali ed enogastronomia, in piena linea con il progetto 'Montagne a portata di mare' nel quale l'Ente provincia e' impegnato".
Il programma prevede, domani, dal mattino, la visita all'Abbazia di San Clemente a Casauria in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e un'escursione in canoa sul Tirino a Bussi sul Tirino piu' la scoperta degli itinerari in mountain bike.
Il tutto in base alle condizioni climatiche.
Saranno comunque illustrate le possibilita' di fruire il territorio della Valle del Tirino tra sport e natura, a cura della cooperativa Il Bosso.
Segue la degustazione di prodotti enogastronomici locali presso l'azienda vitivinicola Valle Reale di Popoli.
Nel pomeriggio incontri B&B con operatori locali presso l'Ostello Fiume Tirino sempre a Bussi sul Tirino, con operatori selezionati dalla CCIAA, operatori turistico/alberghieri ed operatori sportivi.
La sera cena tipica presso il ristorante La Braceria di Bussi sul Tirino.
Domenica 16 e' prevista la partecipazione a "Velandiamo" 2012, la piu' grande manifestazione velica in Abruzzo a cura dell'Associazione sportiva dilettantistica Circolo Velico La Scuffia di Pescara.
Nel pomeriggio partenza degli operatori.
L'assessorato al Turismo della Provincia di Pescara e' impegnato nel progetto "Montagne a portata di mare" volto alla promozione del territorio con particolare riferimento a ventuno comuni delle aree interne del pescarese.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore