Turismo: Pescara, nasce consorzio "terre del Piacere"

22 Gennaio 2013   11:37  

Fare rete per una promozione turistica coordinata del territorio. E' questo l'obiettivo del consorzio "Terre del piacere", una vera e propria azienda di promozione della destinazione turistica che e' stata presentata in Provincia a Pescara alla presenza del presidente dell'ente Guerino Testa, di Claudio Ucci responsabile del progetto, dei sindaci, amministratori e privati coinvolti.

Il progetto riguarda circa 40 comuni del territorio della provincia di Pescara e di Chieti e piu' di un centinaio di operatori del settore. Finalita' del consorzio e' creare un motore di sviluppo locale e di attrazione turistica per l'Italia e per l'estero, facendo sistema e realizzando un brand turistico forte e riconoscibile. Ruolo del consorzio, una volta costituito, sara' quello di organizzare un marketing territoriale comune volto alla migliore accoglienza e alle future azioni di promo-commercializzazione. Soddisfazione e' stata espressa dal presidente della Provincia Guerino Testa: "Fare rete e' il futuro del turismo.

In un momento come quello attuale di energie economiche ridotte all'osso non possiamo permetterci di andare soli e fare rete e' fondamentale per percorrere con tempi giusti e intelligenza una linea di finanziamento che dia luogo ad una possibilita' di sviluppo reale e concreta".

Secondo l'assessore provinciale al Turismo Aurelio Cilli, "il consorzio e' un ulteriore passo in avanti per la promozione turistica del territorio provinciale che va valorizzato in sinergia con le realta' straordinarie che circondano la nostra provincia. Auspico che al prossimo incontro ci sia una maggiore partecipazione da parte degli amministratori dei comuni interessati".

Va detto, infine, che la Provincia di Pescara e' tuttora impegnata nel progetto "Montagne a portata di mare" inerente la promozione turistica delle bellezze paesaggistiche del territorio pescarese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore