Turismo, da oggi scaricabile nuova App Provincia Pescara

11 Luglio 2014   12:58  

Da oggi e' possibile scaricare la App Montagne d'aMare, promossa dalla Provincia di Pescara, attraverso Google play. Accedendo a questa applicazione dal proprio smartphone, si potranno trovare tanti percorsi ideali per la pratica del trekking, cicloturismo, mountain bike, equiturismo, sci di fondo, enduro e molti altri sport.

Si potranno scaricare le mappe di riferimento, controllare la durata e verificare il livello di difficolta'. Nella App sono presenti inoltre le indicazioni per raggiungere i 21 comuni dei parchi nazionali della Majella e del Gran Sasso e Monti della Laga del versante pescarese e le informazioni su musei, eremi, castelli, strutture ricettive e altri punti di interesse.

L'applicazione e' stata realizzata in due lingue, inglese e italiano, con 32 mappature, dove ci sono oltre 600 chilometri percorribili e ha visto il coinvolgimento di 23 associazioni turistiche e sportive.

"Stiamo portando avanti l'agenda di programma - dichiara il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa - e nonostante le risorse risicate, l'ente ha cercato comunque di essere innovativo, prima con la App del settore Lavoro e formazione e ora con questa sul turismo".

Soddisfatto l'assessore al Turismo Aurelio Cilli che pero' ha sottolineato "l'assenza di molti sindaci all'incontro odierno di presentazione dell'applicazione. Vuol dire che al di la' delle parole, non c'e' la volonta' da parte di molti, di investire sul turismo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore