Turismo, è già tempo di guardare avanti: la prima offerta settimanale arriva da Bluserena

Al via le selezioni per l'inverno e la prossima estate

30 Settembre 2014   09:51  

La stagione estiva è ormai terminata, salvo qualche estemporaneo rigurgito qua e là, ma per le imprese del settore è già tempo di guardare avanti e pensare alle prossime "tornate".

Le compagnie alberghere e gli addetti del settore in generale, infatti, già si stanno muovendo per la ricerca di personale per l'ormai imminente stagione invernale e la prossima stagione estiva. Tra i requisiti richiesti, la laurea è importante ma non imprescindibile, ciò che davvero conta è la buona conoscenza di almeno una lingua straniera.

La prima offerta della settimana giunge proprio dall'Abruzzo, precisamente dall'azienda Bluserena, proprietaria di villaggi e strutture, oltre che nella nostra regione, anche in Ca­la­bria, Pu­glia, Sar­de­gna, Si­ci­lia e Pie­mon­te. In questo caso, l'obiettivo è il reperimento di personale per la prossima stagione estiva, in particolare personale di sala, cucina e camere, baristi, animatori e responsabili di spiaggia.

Maggiori dettagli sulle figure richieste si possono trovare sul sito internet del gruppo, e per candidarsi occorre rilasciare un proprio profilo presso la sezione Lavora con noi.

Al via le selezioni anche per quanto riguarda il gruppo Club Med, che ha già stilato il relativo calendario, cui iscriversi accedendo al sito della compagnia: oggi e il 14 ot­to­bre a Mi­la­no, il 23 ot­to­bre a Roma, il 24 ot­to­bre a Bari ed il 30 ot­to­bre a Ra­gu­sa.

La rete Eures di To­ri­no, per conto di una so­cie­tà leader nel set­to­re del­l'as­si­sten­za e del­l’'a­ni­ma­zio­ne tu­ri­sti­ca, è alla ricerca di 100 ani­ma­to­ri da im­pie­ga­re nel corso della sta­gio­ne in­ver­na­le ed esti­va 2014–2015 presso al­ber­ghi e cen­tri tu­ri­sti­ci in Tren­ti­no, Egit­to, Tu­ni­sia, Kenya, Tan­za­nia, Spa­gna e Gre­cia. E' possibile in­via­re il pro­prio cur­ri­cu­lum vitae det­ta­glia­to, entro il 7 ot­to­bre al­l'in­di­riz­zo eures.​chivasso@​provincia.​torino.​it.

Obiet­ti­vo Tro­pi­ci s.r.l., in col­la­bo­ra­zio­ne con il ser­vi­zio Eures delle Pro­vin­ce di Ge­no­va, To­ri­no, Mi­la­no e Bo­lo­gna, cerca invece 500 ani­ma­to­ri tu­ri­sti­ci per strut­tu­re tu­ri­sti­che in Ita­lia e al­l'e­ste­ro. Requisiti richiesti, età mi­ni­ma 18 anni, di­spo­ni­bi­li­tà mi­ni­ma di 4 mesi per l'I­ta­lia e di 6 mesi per l'e­ste­ro, ulteriori informazioni su www.​obiettivotropici.​com.

La società di intrattenimento 4Fun cerca 400 ra­gaz­zi at­tra­ver­so Eurea in am­bi­to animazione.​ I curricula vitae dovranno essere inviati con foto, all'indirizzo eures@​provincia.​milano.​it entro e non oltre il 3 ottobre. Sono aperte selezioni di per­so­na­le anche nella ca­te­na al­ber­ghie­ra di lusso Ba­glio­ni Hotel, con strutture a Mi­la­no, Ve­ne­zia, Roma, To­sca­na: si va dalla guar­da­ro­bie­ra al per­so­na­le am­mi­ni­stra­ti­vo e re­c­pe­tio­ni­st. Gli in­te­res­sa­ti pos­so­no con­sul­ta­re http://​baglionihotels.​hrweb.​it/​elenco_​annunci.​php. Se­le­zio­ni in corso, infine, anche per il grup­po al­ber­ghie­ro Star­wood Ho­tels & Re­sorts World­wi­de Inc: gli interessati devono presentare un curriculum sul sito alla sezione Lavora con noi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore