Turismo: piano di rilancio alla V Conferenza Nazionale

Di Dalmazio: 'Appuntamento a Cernobbio'

01 Ottobre 2010   11:45  

"Siamo pronti, come Regioni, a dare il nostro apporto all'elaborazione del Piano di rilancio e crescita del settore turismo" - questo è quanto affermato dal coordinatore nazionale degli assessori al Turismo, Mauro Di Dalmazio, dopo il via libera della Conferenza Stato-Regioni al programma definitivo della V Conferenza nazionale del turismo - in programma a Villa Erba di Cernobbio il 15 e 16 ottobre prossimi.

"Le Regioni - ha detto Di Dalmazio - considerano l'appuntamento di Cernobbio molto importante per il futuro e la programmazione del turismo italiano. Con il ministro del Turismo, Michela Brambilla, dovremo poi condividere le linee strategiche di sviluppo dell'intero comparto e la giornata precongressuale, che hanno espressamente richiesto le Regioni, servirà specificatamente per concordare una piattaforma comune di rilancio".

Il programma della Conferenza concordato tra Regioni e Governo prevede nella giornata di apertura lavori gli interventi del ministro del Turismo e del coordinatore nazionale. Ci sarà poi spazio per le delegazioni dei governi stranieri invitati e nella giornata di chiusura l'intervento finale del ministro del Turismo sarà preceduto da quello del presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. "Le Regioni, per loro conto, hanno richiesto maggior tempo per organizzare la Conferenza nazionale - ha precisato Di Dalmazio - soprattutto perché conoscono l'importanza strategica dell'appuntamento biennale della Conferenza ed avevano confidato proprio in quella sede di fare il punto sullo stato del turismo nazionale e sulle prospettive di crescita che attende un settore vitale per l'economia nazionale. Sono d'altro canto convinto - ha concluso - che a Cernobbio con il Governo e con gli altri attori primari del turismo nazionale troveremo la sintesi migliore in grado di dare sostanza alle linee di sviluppo del comparto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore