Turisti Italiani "Furbetti" in Albania: Fuga dal Ristorante Senza Pagare - Conto da 20 Euro a Testa

18 Agosto 2023   07:22  

L'Albania continua a essere una meta turistica di grande interesse per gli italiani, e l'estate del 2023 ha segnato un vero e proprio boom di visite nel paese. La crescente fuga dalle coste italiane, caratterizzate da tariffe sempre più elevate, ha portato ad un record storico di partenze verso la capitale Tirana e le altre destinazioni albanesi.

Tuttavia, dietro questa ondata di turismo c'è anche un lato oscuro. Alcuni visitatori italiani sembrano portare con sé anche atteggiamenti poco rispettosi. È emerso un caso di cattiva condotta da parte di quattro turisti italiani che hanno fatto perdere le loro tracce da un ristorante senza pagare il conto.

La vicenda si è svolta nella pittoresca città di Berat, famosa per il suo centro storico ricco di monumenti. Dopo una serata piacevole e un pasto che hanno elogiato per la qualità, i quattro turisti italiani hanno deciso di abbandonare il ristorante senza saldare il conto. La fuga è avvenuta rapidamente, mentre sfrecciavano lungo le strette stradine del centro storico.

La storia ha catturato l'attenzione inizialmente grazie a un video registrato da una telecamera di sorveglianza, che ha catturato il momento della fuga dei turisti. I media locali hanno poi diffuso l'evento, suscitando polemiche e dibattiti in Albania. Il proprietario del ristorante coinvolto ha voluto esprimere la sua opinione sulla situazione: "Dovevano pagare 8.451 lek, equivalenti a circa 80 euro. Questo non era mai successo prima," ha dichiarato, enfatizzando che il suo ristorante non applica tariffe esorbitanti. "Speriamo che facciano qualcosa di positivo con quei lek," ha aggiunto.

Questa vicenda mette in luce l'importanza di un comportamento rispettoso e responsabile da parte dei turisti, in modo da preservare le buone relazioni tra i visitatori e le comunità locali nelle destinazioni turistiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore