Tutti al Valle Anzuca, arriva lo sponsor!

17 Settembre 2013   07:27  

Ripresa degli allenamenti per i biancazzurri nel primo pomeriggio a Francavilla sul campo del Valle Anzuca. Dopo una parte atletica hanno svolto una seduta tattica con partitelle a tema a campo ridotto. Terapie per Brugman che si è sottoposto a esame ecografico: per lui una lesione all'adduttore lungo della coscia destra.

Venerdì prossimo, nuovo controllo che dovrà stabilire l'esatta entità. Brugman resterà a riposo almeno per le prossime due partite, sabato 21 settembre contro il Bari, martedì 24 sempre all'adriatico contro l'Avellino, alle ore 20.30, nel primo turno infrasettimanale previsto dal calendario). Differenziato per Sforzini e Rizzo. Assente il capitano Balzano che ha partecipato all'incontro organizzato dalla Lega tra società e arbitri. Si è allenato col gruppo Andrea Rossi, che tornerà a disposizione per il match con i pugliesi. Schiavi si allena ancora con la maschera protettiva.

E’ ufficiale: Acqua & Sapone è il nuovo sponsor del Pescara. Venerdì conferenza stampa di presentazione. I termini dell'accordo: un anno con opzione per la stagione 2014-'15. Sabato in occasione del match col Bari, il logo Acqua & Sapone sarà per la prima volta sulle maglie biancazzurre.

La brutta sconfitta di Varese ad opera del sacerdote che offiziato la cerimonia Pavoletti, ha fatto scattare l’allarme che va spento al più presto. Mister Pasquale Marino dovrà trovare delle alternative che permettano alla squadra di superare il momento negativo. Oggi doppio allenamento a Francavilla. Al termine dell'allenamento del mattino intervista a un tesserato.

Alle 11.30 presso il Centro Tecnico di Coverciano, ieri in mattina, i tecnici e i capitani sono stati impegnati nel tradizionale incontro d’inizio stagione fra dirigenti federali, della Lega Serie B e degli arbitri. Il confronto ha avuto come temi principali le nuove regole del fuorigioco, una sempre maggior collaborazione fra le parti per il rispetto e la conoscenza delle regole. Nel pomeriggio, sempre nel Centro Tecnico di Coverciano, la Lega Serie B ha convocato l'Assemblea. All'Ordine del giorno, fra gli altri punti, la nomina del nuovo consigliere di Lega che prenderà il posto dell'ex amministratore delegato del Padova calcio Gianluca Sottovia, aggiornamenti sul marketing associativo, sui diritti audiovisivi e sui progetti di sviluppo della Rappresentativa di Lega, B Italia, per le infrastrutture negli stadi, B Futura, e di responsabilità sociale, B Solidale. Intanto quasi risolto a Bari il problema campo cosi conferma l'amministratore unico Franco Vinella nella conferenza stampa tenutasi ieri.

Non si è creato problemi con la tifoseria, Bari Palermo si giocherà al San Nicola, sono stati pagati gli stipendi. Analizzando il Bari è la squadra più giovane della serie B.

Ma quando c'è qualità non conta l'età del giocatore. Ci sono alcuni calciatori più esperti che servono da guida ai giovani. Il tecnico 52 anni, nato a Fermo, un passato da centrocampista (ha giocato in serie B con le maglie del Taranto e del Castel di Sangro), è Roberto Alberti, all'anagrafe Roberto Alberti Mazzaferro, il nuovo allenatore-responsabile del Bari.

Un profilo a 360 gradi del marchigiano Alberti, prima a Lecce, poi nella primavera della Reggina poi in prima squadra, senza troppe fortune, ancora in una manciata di compagini di C. Successivamente si tuffa nella carriera di manager, anche tra i giovani. Mansione assai simile a quella che avrebbe dovuto replicare quest'anno a Bari, prendendo il posto di Geria, prima del clamoroso addio di Gautieri. Un ribaltone nella vita del Bari, ma anche in quella di Alberti, catapultato nuovamente, e inaspettatamente, nell'attività sul campo, quella più propriamente detta della dirigenza tecnica.

Ha il sapore della scommessa. Di Alberti si sa che predilige il 4-2-3-1. Il posticipo di serie B giocata ieri tra Ternana e Brescia è finita 1 2. Lombardi più propositivi nella prima mezz'ora ma umbri in vantaggio su rigore con Antenucci. Il Brescia con di Mitrovic nel recupero del primo tempo e Di Cesare in avvio di ripresa firmano le reti della vittoria delle rondinelle. 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore