Tutti da Marchionne, il consiglio straordinario su acqua e infortuni sul lavoro può attendere

Cronache dall'Emiciclo

09 Luglio 2013   17:37  

Due erano gli importanti argomenti all'ordine del giorno del Consiglio regionale straordinario di oggi: lo stato di depurazione e balneabilità delle acque in Abruzzo, e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Erano, perché la seduta si è riunita per qualche minuto oggi pomeriggio solo per poi sciogliersi e rimandare il tutto alla prossima settimana.

Motivo del nulla di fatto la visita dell'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne alla Sevel di Atessa, evento che, sottolinea polemicamente l'assessore Gianfranco Giuliante, ha determinato un inopportuno pellegrinaggio di massa di consiglieri regionali, con conseguente paralisi dei lavori d'aula.

D'accordo co Giuliante  anche chi ad Atessa è comunque andato, come il capogruppo Pd Camillo D'Alessandro.

Resta la soddisfazione generale per l'annuncio di Marchionne di un piano triennale che prevede investimenti per 700 milioni di euro proprio in Abruzzo, per rafforzare la leadership europea nel settore dei veicoli commerciali.

Al nostro microfono la soddisfazione del consigliere regionale del Pdl Lanfanco Venturoni.

La speranza del consigliere Carlo Costantini, è che martedì prossimo si affronti con la serietà e determinazione che merita l'emergenza rappresentata in Abruzzo dalla depurazione delle acque e dalla gestione fallimentare del ciclo idrico integrato. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore