Tutti i giudici di "X-Factor 4"

Tutto pronto per la nuova edizione

26 Agosto 2010   17:08  

La stagione televisiva 2010-2011 è pronta ai nastri di partenza e con essa tutta la schiera di reality e talent show che infesteranno i nostri piccoli schermi. Ad aprire i battenti troveremo la nuova edizione di X-Factor, che si preannuncia carica di novità. Gli occhi dei telespettatori saranno tutti puntati non sui giovani cantanti, ma sui quattro giudici pronti a deciderne le sorti. Passiamoli, allora, ai raggi X (è proprio il caso di dirlo) uno ad uno.


Elio è la persona su cui gli autori puntano di più. Nessuno, in fondo, si sarebbe aspettato un anti-conformista come lui in un programma del genere, ed ora gli italiani si chiedono se ha venduto l'anima alla tv commerciale oppure si può ancora contare sulle sue battute al vetriolo. "La qualità della musica attuale è crollata ad un livello talmente schifoso che un pezzo di disco music degli anni ‘70 ci sembra un’opera d’arte", diceva un tempo. La penserà ancora così?.


La stampa è decisamente meno contenta della scelta di Anna Tatangelo, considerata troppo giovane per poter insegnare agli altri. Eppure, magari da tanta sottovalutazione potrebbe nascere la vera sorpresa dell'anno. Del resto, la ventitrenne di Sora ha sempre dimostrato più degli anni che ha e chissà quali perle di saggezza avrà in serbo per noi.


Mara Maionchi è ormai un'istituzione di questo talent, unica sopravvisuta al ciclone che ha sbaragliato due pezzi grossi come Morgan e Claudia Mori. Rimasta orfana dei suoi colleghi, con i quali aveva instaurato un solido rapporto di amore e odio, la discografica cercherà nuova linfa vitale nelle provocazioni di Elio.


Enrico Ruggeri è, insieme a Pupo e Gianni Morandi, il cantante più televisivo che ci sia. Dopo la trasmissione cult "Mistero", l'artista è pronto a misurarsi con il vero grande pubblico, nelle scomode vesti di giudice e trainer di un gruppo di giovani rampanti. La faccia per spaccare lo schermo ha dimostrato di averla, ora deve imparare ad imporla!

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore