Tutto Pronto per il Trofeo degli Angeli

14 Settembre 2023   13:58  

Tutto pronto per l’ottava edizione del “Trofeo degli Angeli - Memorial Fausto Nardecchia”, classico appuntamento di fine estate che è ormai diventato una tappa fissa per tutti gli appassionati sportivi cittadini, presentato ieri sera al PalaAngeli alla presenza di Francesco Bizzarri, Presidente del Comitato Organizzatore de “L’Aquila Rinasce con lo Sport”, di Roberto Nardecchia, Presidente del Nuovo Basket Aquilano e di Massimo Cinque, Presidente del San Gregorio Calcio e papà di due dei tre ragazzi cui è dedicato l’impianto sportivo.
Un grande evento di basket internazionale giovanile, inserito per la sua valenza nelle manifestazioni in programma per gli eventi dedicati a “L’Aquila Rinasce con lo Sport”, che vedrà a L’Aquila formazioni Under 19 che daranno vita a tre giorni di gare di alto livello per la categoria: gli Staff dirigenziali e tecnici del club del capoluogo sono al lavoro da tempo per l’organizzazione di un torneo che richiamerà come sempre in città e nell’impianto di Sant’Elia tantissimi appassionati, da venerdi 15 a domenica 17.
Il Trofeo quest’anno vedrà di scena i ragazzi del Vienna United Basketball la società austriaca più importante a livello cestistico e con la quale da tempo il Nuovo Basket Aquilano è gemellato; la U. S. Tiber Basket Roma, la Npc Rieti e i padroni di casa.
VENERDI 15 opening alle ore 15:30 con il match tra il Nuovo Basket Aquilano e la Npc Foresta Rieti, alle 20:00 Vienna United – Tiber Roma.
SABATO 16 alle ore 17:00 l’incontro tra Npc Foresta Rieti e Tiber Roma, a seguire Nuovo Basket Aquilano – Vienna United.
DOMENICA 17 conclusione nella mattinata: ore 09:00 Vienna United – Npc Foresta Rieti e a seguire Nuovo Basket Aquilano – Tiber Roma.
La manifestazione, con ingresso gratuito, è dedicata alla memoria di Davide Cinque, Matteo Cinque ed Ezio Pace (scomparsi la notte del terremoto e che da piccoli avevano indossato la canottiera della Scuola Minibasket L’Aquila) e a quella del dirigente sportivo aquilano Fausto Nardecchia.
Il weekend di basket non si esaurirà con il Trofeo degli Angeli, domenica 17 alle ore 18:30 amichevole di SERIE ️ Interregionale di altissimo livello, con in campo le formazioni del Nuovo Basket Aquilano e del Pescara Basket, un ulteriore appuntamento per tutti gli sportivi cittadini per vedere all’opera la squadra che rappresenterà L’Aquila dopo 30 anni nella cadetteria!
VI ASPETTIAMO tutti!!!


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore