Ucraina: UniVAq consegna farmaci in zona franca Sostegno economico a 34 studenti ucraini

04 Aprile 2022   10:32  

 Dopo aver percorso in poco più di tre giorni 3.909 chilometri e aver attraversato i confini di Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Polonia e Ucraina, si è conclusa la missione umanitaria dell'Università dell'Aquila #Univaq4Ukraine.

Una piccola delegazione composta da Gianluca Ferrini, Barbara Romano ed Elio Ursini, ha raggiunto la zona franca ucraina e consegnato all'Università di Leopoli i medicinali acquistati e donati da MathMods & InterMaths Alumni Association con fondi raccolti tramite donazioni.

Si tratta dell'ultimo gesto umanitario in ordine di tempo che ha visto l'ateneo aquilano protagonista.

L'università sta aiutando economicamente i 34 studenti ucraini iscritti ai propri corsi garantendo, a proprie spese, la copertura delle borse relative ai loro programmi di studio e ricerca. L'ateneo, inoltre, si è subito attivato per trasferire il prima possibile in Italia gli studenti ucraini che erano in procinto di venire all'Aquila e che sono rimasti bloccati nel loro Paese a causa dello scoppio della guerra.

Alcuni docenti, come il prorettore Alessandro Vaccarelli, si sono attivati individualmente per garantire un futuro educativo alle persone ospitate nell'Aquilano. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore