Udc, Cesa a Vasto: se Chiodi ce lo chiede gli daremo una mano

29 Novembre 2010   14:36  

"Alla Regione Abruzzo la nostra è un'opposizione responsabile, ci interessa risolvere i problemi della gente e se Chiodi ce la chiede, una mano gliela daremo, come sempre abbiamo fatto". Lo ha detto il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, parlando a Vasto Marina a proposito del rimpasto di giunta che, secondo indiscrezioni, vorrebbe pronto il presidente Chiodi, su indicazione di Berlusconi, ad allargare l'esecutivo alla Destra. "Per quanto ci riguarda - ha detto Cesa - il problema non è all'ordine del giorno, anche perchè bisognerebbe essere in due a dialogare. Detto questo ci sono una serie di questioni e di problemi che riguardano la regione. Ci interesasa di più risolvere i problemi degli abruzzesi".

"Stiamo cercando di realizzare nel Paese un polo per la nazione, un'aggregazione al centro che metta assieme persone di buon senso. Se questo lo si puo' fare anche negli enti locali noi siamo contenti". Ha detto ancora Cesa, a proposito delle amministrative dell'anno prossimo a Lanciano e Vasto. "Se si riesce - ha aggiunto - a dare una spallata a qesto sistema che non funziona, a centrodesttra e centrosinistra, questi due grandi partiti che non tengono, penso sia un bene per il Paese dar vita ad una coalizione di centro moderata che metta assieme persone che la pensano allo stesso modo".

"C'e' chi ride, a me viene da piangere". Ha detto poi Cesa, commentando le scottanti rivelazioni internazionali del sito internet. "Mi auguro - ha aggiunto il segretario dell'Udc - che tutto questo non porti al logoramento dei rapporti internazionali, soprattutto con gli Stati Uniti, che sono per noi alleati fondamentali e grandi amici. Adesso vedremo, siamo solo all'inizio, speriamo non ci sia il terremoto sul fronte dei rapporti internazionali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore