Ugl, Piero Peretti eletto responsabile nazionale federazione credito

31 Luglio 2015   16:06  

 L'aquilano Piero Peretti e' il nuovo responsabile nazionale dell'Ugl Credito. "Un impegno sicuramente gravoso - dichiara il sindacalista in una nota - ma che intendo onorare fino in fondo con determinazione.

Non sara' facile essere all'altezza del mio predecessore, Fabio Verelli, il quale ha guidato questa Federazione per molti anni con maestria e sapienza.

Sono pero' consapevole di poter contare su una classe dirigente pronta a cogliere le sfide di un nuovo modo di fare banca, fondato su una stretta connessione con i territori e sulla difesa delle attivita' produttive e dei cittadini, senza dimenticare le storiche battaglie sulla partecipazione dei lavoratori alle scelte strategiche delle aziende che l'Ugl Credito ha sempre portato avanti in linea con la Confederazione".

"Proprio su un modello partecipativo adeguato al contesto italiano dobbiamo puntare - prosegue il sindacalista - se vogliamo ottenere gli ottimi risultati gia' conseguiti da altre economie avanzate europee e se vogliamo uscire dalle secche di questa crisi, ormai quasi decennale.

A livello personale, guidare l'Ugl Credito - conclude Peretti - significhera' per me tornare laddove ho mosso i primi passi da sindacalista e mi sono formato al fianco di dirigenti di altissimo profilo, quali Tony Augello, Stefano Cetica e Francesco Paolo Capone".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore