Ultimo week-end col bel tempo, da lunedì instabilità diffusa

08 Settembre 2012   08:13  

L’Italia è interessata da un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni, anche se sul settore nord-occidentale sono previsti annuvolamenti e occasionali manifestazioni temporalesche pomeridiane, a causa del lento avvicinamento di un’area di instabilità proveniente dal Mediterraneo occidentale che, nel corso dei prossimi giorni, raggiungerà anche le nostre regioni peninsulari, favorendo un graduale aumento dell’instabilità anche sulla nostra Regione, in particolare nella giornata di lunedì.

Nessun problema particolare nelle prossime ore e nella giornata di domenica, il tempo risulterà stabile, continueranno a soffiare venti dai quadranti nord-orientali, in particolare lungo la fascia costiera e le temperature tenderanno ad aumentare.

Nuove perturbazioni potranno raggiungere la nostra Penisola a partire da mercoledì: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con annuvolamenti sulle zone interne e banchi di nebbia nelle valli, in diradamento durante le ore più calde della giornata. Possibili annuvolamenti sulle zone montuose durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata. Ventilato lungo la fascia costiera.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti nord-orientali con occasionali residui rinforzi sul versante orientale e lungo la fascia costiera.

Mare: Poco mosso o mosso.

(Abruzzometeo.org)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore