Un Aquilano tra i migliori assicuratori del mondo

31 Maggio 2010   17:13  

ROBERTO PACE SI QUALIFICA ALL'EDIZIONE 2010 DELLA "MILLION DOLLAR ROUND TABLE"

 

Aquilano, 42 anni, Roberto Pace è tra gli undici consulenti italiani che rappresenteranno il nostro Paese all'edizione 2010 della Million Dollar Round Table (MDRT), l'esclusivo forum internazionale che si svolgerà a Vancouver dal 13 al 17 giugno e al quale accede meno dell'1% dei migliori professionisti a livello mondiale nel ramo delle assicurazioni vita e dei servizi finanziari, sulla base di specifici requisiti etici e professionali.

Pace, la cui area di competenza si estende anche alla provincia di Pescara, è dal 2004 Senior Life Planner di Pramerica Life (Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc.) ovvero è un consulente assicurativo per la protezione della famiglia che, attraverso polizze innovative e "su misura", è in grado di soddisfare le reali necessità delle persone.

La Million Dollar Round Table (MDRT) è un network indipendente che a livello internazionale raggruppa i migliori consulenti assicurativi e che ha lo scopo di favorire lo sviluppo professionale ed etico, la competenza tecnica e le prestazioni di vendita attraverso programmi di formazione e motivazionali esclusivi. Attualmente hanno i requisiti per aderirvi solo 31.500 consulenti provenienti da oltre 80 nazioni (l'1% dei professionisti mondiali - USA, Giappone, India, Canada e Cina figurano tra le prime dieci per numero di associati). Si tratta di una associazione indipendente in quanto i membri provengono da oltre 460 compagnie assicurative di tutto il mondo.

Gli associati MDRT sono riconosciuti internazionalmente anche per gli elevati standard di eccellenza nella vendita di servizi finanziari. Per i consumatori, il simbolo MDRT è garanzia di poter contare sui migliori professionisti del settore che per accedere a questo esclusivo forum internazionale devono attenersi ad uno specifico codice etico. Il codice etico della MDRT consta di 7 regole che prevedono di privilegiare, ad esempio, in ogni situazione l'interesse del cliente con precisi doveri in tema di riservatezza.

PRAMERICA LIFE S.p.A. è la Compagnia assicurativa ramo vita italiana del gruppo Prudential Financial, Inc. (PFI)*, Compagnia autorizzata che detiene negli Stati Uniti la propria area maggiore di business.

Pramerica è il marchio utilizzato in determinati Paesi al di fuori degli Stati Uniti da PFI e dalle sue consociate. Con un totale di circa 667 miliardi di dollari di patrimonio gestito al 31 dicembre 2009, Prudential Financial opera negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e in America Latina. Facendo leva sulle competenze nel campo delle assicurazioni vita e della gestione patrimoniale, Prudential Financial si concentra sulla protezione e l'accrescimento del patrimonio di clienti individuali e istituzionali. Il noto simbolo della Rocca di Gibilterra che rappresenta la Compagnia è un'icona di forza, stabilità, expertise e innovazione che ha superato l'esame del tempo. La società offre un'ampia gamma di prodotti e servizi che comprendono polizze vita, fondi comuni, rendite e servizi pensionistici, investment management e servizi di intermediazione immobiliare.

Per maggiori informazioni visitate i siti www.pramerica.it o www.prudential.com.

* Prudential Financial, Inc. degli Stati Uniti (USA) non ha alcun legame con Prudential Plc, società con sede nel Regno Unito (UK).

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore