Un cuore tutto abruzzese per la festa del bambino

Dal Venezuela un giorno dedicato all’infanzia.

28 Luglio 2010   01:32  

E’ una tradizione nata da una risoluzione dell’Onu  quella di dedicare un giorno di festa  al tema dei diritti dei bambini.
Infatti fu un suggerimento dell’assemblea generale che indicò ai singoli stati di istituire questa ricorrenza anche in virtù dell’approvazione della dichiarazione dei diritti dell’infanzia.
Qui in Venezuela si festeggia la terza settimana di luglio. Merida, stato andino di  questo paese, partecipa ai festeggiamenti con grande entusiasmo ed è la fondazione “El nino Simon” che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento, Sandra Agostinelli, consorte del Governatore dello stato ne è la presidente. La fondazione si occupa di assistenza all’infanzia e copre tutti gli aspetti relazionati con essa.
Sandra, una laurea in medicina ed abruzzese d’origine, i suoi genitori arrivarono qui negli anni cinquanta dalla provincia di Chieti, dirige la fondazione con grande voglia di lavorare, entusiasmo e caparbietà ,  tipico delle nostre genti.
A conclusione tutti a casa, felici per aver passato un giorno all’insegna dello svago e del divertimento coscienti dell’importante lavoro svolto dalla “Fondazione del  nino Simon”, dove batte un cuore tutto abruzzese.
Gianfranco Di Giacomantonio  Merida - Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore