Un laccio d'amore tra Roseto e L'Aquila con la Corale Gran Sasso

Domenica 8 Agosto Arena 4 Palme a Roseto

06 Agosto 2010   15:38  

L'idea è di Pio Rapagnà e dall'Associazione "Città per vivere - Mia Casa": la "Festa Popolare", dall'8 al 12 agosto presso l'Arena 4 Palme di Roseto. Cinque giornate di musica, canti popolari, folklore, danze, letture di poesie e momenti di ricordo degli emigranti, della cultura contadina e pastorale e delle tradizioni marinare, nelle quali Roseto degli Abruzzi si animerà con tante partecipazioni.

Ospite della serata inaugurale della "Festa Popolare" l'8 agosto, con inizio alle ore 20,30 è la Corale "Gran Sasso" dell'Aquila, diretta da Carlo Mantini

La serata intitolata "Un laccio d'Amore con L'Aquila", nasce per sottolineare e rinsaldare l'amicizia, la solidarietà che in quest'ultimo anno hanno particolarmente legato molti cittadini aquilani con le città della costa teramana, in particolare proprio con Roseto degli Abruzzi.

La serata sarà aperta dal gruppo "Il Laccio d'Amore" di Penna Sant'Andrea, gruppo di ballo storico della Regione.

A seguire si esibirà la Corale Gran Sasso, diretta dal M° Carlo Mantini, che proporrà una serie di brani del folklore aquilano ed abruzzese in generale, canti tradizionali e nuovi ispirati alla terra d'Abruzzo, al Gran Sasso, a L'Aquila.

La Corale sarà accompagnata dai fisarmonicisti Aldo Rampa e Claudio Salustri e dal chitarrista e bassista Roberto Mariani.

L'ingresso è libero.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore