Un milione per le strade del pescarese

29 Settembre 2011   20:03  

E' stato pubblicato dalla Provincia di Pescara il bando di gara per la realizzazione di lavori per un milione e 132 mila euro a servizio della viabilita' di Torre de' Passeri, Manoppello Scalo e Rosciano.

Ad annunciare i due progetti sono il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ruggieri, insieme al presidente della commissione Lavori Pubblici Camillo Savini. Per quanto riguarda Torre de' Passeri si prevede la realizzazione del secondo lotto della strada di variante al centro abitato (il tracciato si snoda nella zona ovest), collegando la strada provinciale per Pietranico con via Roma. Sono due i tratti da realizzare: dalla strada provinciale per Pietranico al ponte sul Torrente Fossato (per 427 metri lineari) e dal ponte fino a via Roma (per 365,4 metri lineari).

La seconda parte del progetto da aggiudicare riguarda invece il territorio comunale di Manoppello Scalo, in prossimita' dell'incrocio sulla strada provinciale 57 con la strada statale 5, la Tiburtina, Manoppello-Rosciano. Si e' avvertita l'esigenza, dicono il presidente del Consiglio provinciale Giorgio De Luca e il consigliere Francesco Cola, di migliorare la mobilita' veicolare in questa zona, puntando l'attenzione anche agli attraversamenti pedonali e piu' in generale alla sicurezza di automobilisti e pedoni.

Si e' deciso quindi di intervenire in modo non invasivo con nuove sedi stradali, nuovi marciapiedi e nuove isole spartitraffico, oltre ad un impianto di illuminazione adeguato e alla segnaletica verticale e orizzontale previste dal Codice della Strada.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore