Un odg per la riqualificazione campo di atletica Piazza d'armi

Approvato dalla VII Circoscrizione

19 Dicembre 2008   10:32  

Il Consiglio della VII Circoscrizione, nella seduta di ieri, ha approvato un'ordine del giorno, primo firmatario il consigliere Andrea Scordella, che impegna l'amministrazione comunale ad attivarsi per l'immediato ripristino del campo di atletica di piazza d'Armi.

"Da ormai molti anni il campo di atletica leggera di P.zza d'Armi - si legge nell'ordine del giorno - versa in pessime condizioni e, come per altre strutture sportive della nostra città (alcune addirittura dismesse “sine die”), a breve non sono previsti lavori né di ripristino, né di nuova realizzazione".

"Chiediamo al Comune un immediato intervento di ripristino della pista di atletica leggera, che consenta il rispetto delle normative di omologazione perlomeno nazionali, per restituire alle numerose società sportive aquilane di atletica, non solo un campo di allenamento, ma un impianto che consenta di disputare competizioni senza costringere gli atleti ad emigrare in altre strutture anche distanti dalla nostra città.

Inoltre, nell'ambito del progetto complessivo del riordino della viabilità dell'intera zona, chiediamo di utilizzare parte dei fondi anche per la ristrutturazione in chiave agonistica dell'intero complesso sportivo, essendo già prevista la predisposizione di un'area ludica nell'area confinante.

Solo in questo modo potremo avere un parco a disposizione sia per i cittadini, sia per gli atleti delle diverse discipline sportive, con l'obiettivo di far recuperare alla nostra Città, almeno in parte, la dignità di Capoluogo di Regione".

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA RETTIFICA DEL CONSIGLIERE AMICARELLA

Questa mattina sono rimasto molto sorpreso nel leggere la notizia relativa all'odg per la riqualificazione del campo di atletica Piazza d'Armi, approvato all'unanimità nel Consiglio del 18 dicembre 2007. Infatti, il primo firmatario,nonché estensore, di tale odg è il sottoscritto e non, come erroneamente indicato, il consigliere Scordella: inoltre, per onestà intellettuale, aggiungo che l'odg era sottoscritto anche dai consiglieri Marco Bafile (Sinistra Democratica), Goffredo Juchich (Rifondazione Comunista) e Antonio Busilacchi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore