Un trofeo di basket per sostenere i malati oncologici

L'Aquila Basket con ''L'Aquila per la Vita''

17 Gennaio 2009   17:35  

Stamani presso la Sala Consiliare del Comune dell’Aquila, è stata presentata la 2^ edizione del Trofeo L’Aquila Basket per la Vita.

Alla presenza del sindaco Cialente, dell’Assessore allo Sport, Roberta Celi e del Presidente Provinciale del Coni, Luciano Perazza, il Presidente dell’Aquila Basket Gianfranco Bizzini, il responsabile tecnico-organizzativo giovanile Roberto Nardecchia ed il dott. Giampiero Porzio dell’Associazione L’Aquila per la Vita, hanno illustrato tutti i dettagli relativi alla manifestazione che è già entrata, per valenza tecnica ed importanza delle società partecipanti, nel novero di quelle più importanti a livello giovanile nazionale.

Al Trofeo, diviso in tre appuntamenti, Coppa delle Aquile, Coppa Carnevale e Coppa Gran Sasso, prenderanno parte due formazioni di serie A: Tercas Teramo Basket e Nuova Sebastiani Rieti, una di Legadue, Seven Roseto Basket, ed i padroni di casa dell’Aquila Basket.

L’intera manifestazione è abbinata ad una raccolta di fondi, che l’anno scorso si concluse con il raggiungimento di una notevole somma, consegnata a maggio ai rappresentanti dell’Aquila per la Vita direttamente nel Reparto di Oncologia dell’Ospedale San Salvatore, da una delegazione di atleti giovanili dell’ Aquila Basket e da una della Tercas Teramo Basket, composta dal Direttore Generale, Lorenzo Marruganti, dal Direttore Marketing e Comunicazione, Massimo Nardi, e da due giocatori di serie A, Giuseppe Poeta, playmaker titolare della nazionale italiana, e Roger Powell, uno dei migliori atleti statunitensi presenti in Italia nella passata stagione.

Il primo appuntamento, la seconda edizione della Coppa delle Aquile, è previsto, presso il PalaCencioni dell’Aquila Basket in località Piazza d’Armi, nella giornata di domenica 18 Gennaio 2009 ed è riservato alla categoria minibasket Aquilotti Under 11, con il programma che prevede alle 9.45 la prima semifinale tra i padroni di casa della Scuola Minibasket L’Aquila Basket ed i ragazzi della Nuova Sebastiani Solsonica Rieti ed a seguire la seconda semifinale tra i biancorossi della Tercas Teramo Basket ed i biancazzurri della Scuola Minibasket Seven 2007 Roseto.

Nel pomeriggio, dopo una pausa pranzo che le squadre consumeranno tutte insieme, si svolgeranno a partire dalle 15.45 le due finali per il 3° e per il 1° posto.

Il secondo appuntamento, la terza Coppa Carnevale,  è previsto per domenica 22 Febbraio sempre presso il PalaCencioni e sarà riservato alla categoria minibasket Esordienti Under 12; chiuderà il trittico di tornei la seconda edizione della Coppa Gran Sasso, riservata alla categoria basket Under 14 ed in programma nel mese di Aprile.

Al termine di ogni torneo verranno assegnati 20 punti alla società prima classificata, 15 alla seconda, 10 alla terza e 5 alla quarta, dopo lo svolgimento della Coppa Gran Sasso si stilerà una classifica finale per l’assegnazione del prestigioso Trofeo L’Aquila Basket per la Vita.

Lo scorso anno la manifestazione è stata vinta dall’Aquila Basket con  50 punti, davanti al Roseto con 40 punti, al Teramo con 35 ed al Rieti con 25.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore