Una Comunità in Lutto per la Scomparsa di Gabriele Pensa, Poliziotto e Padre Devoto

01 Luglio 2024   18:05  

L'intera comunità di Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, piange la scomparsa di Gabriele Pensa, sostituto commissario coordinatore presso la questura dell'Aquila. Pensa, 59 anni, era vicino alla pensione ed è morto a causa di una malattia, mentre era ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma. I funerali si terranno nella sua città natale.

Gabriele, sposato e padre di due figli, era molto stimato sia per la sua professionalità sia per il suo impegno nel volontariato. Prima di trasferirsi all'Aquila, aveva prestato servizio a Roma, distinguendosi nella polizia giudiziaria per la sua dedizione e partecipazione a operazioni delicate. Per il suo impegno, era stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

Oltre alla sua carriera nella polizia, Gabriele era conosciuto e amato nella sua comunità per il suo contributo volontario, specialmente come cuoco per l'associazione del paese. Era sempre disponibile a preparare pasti per eventi locali, rendendolo una figura centrale nella vita comunitaria.

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha espresso il suo cordoglio: «Un'altra giovane esistenza ci lascia. Un brutto male ha sottratto Gabriele all'affetto dei suoi cari, impedendogli di godere del meritato riposo dopo una vita di servizio. Esprimiamo affetto e vicinanza alla famiglia in questo momento così triste».

Alfonso Gargano, amico e collega, ha aggiunto: «Trovare le parole per salutare un amico, un collega, un vicino di casa è difficile, quasi impossibile. Gabriele era un leale servitore dello Stato, oltre che un marito, papà e nonno. Era il nostro cuoco di fiducia, sempre pronto a collaborare con la preparazione della sua deliziosa pasta».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore