Una cartolina da L'Aquila all'indirizzo dei potenti distratti

01 Giugno 2010   14:48  

Oltre 4600 adesioni e quasi 800 immagini dell'Aquila, alcune delle quali davvero straordinarie: sono i numeri attuali del Gruppo "Una cartolina da... L'Aquila"  nato alcuni giorni fa su idea di Stefano Cencioni, in vista dell'iniziativa che si svolgerà all'Aquila domenica prossima, 6 giugno, tra le 10.30 e le 13, in piazza San Bernardino.

Chi vorrà partecipare dovrà semplicemente raggiungere i tavoli che saranno allestiti dinanzi alla Basilica, munito di una o più cartoline dell'Aquila e relativi francobolli, e potrà compilarle con un messaggio il cui spirito è "L'Aquila: così era, così dovrà tornare... Ma quando?". I partecipanti potranno quindi scegliere a chi indirizzare le proprie cartoline, scegliendo tra i destinatari che gli organizzatori stanno selezionando in questi giorni.

L'intenzione è quella di invadere di cartoline le scrivanie dei palazzi della politica (dal Parlamento al Governo), delle istituzioni nazionali e locali, delle redazioni dei giornali e delle tv, dei governi che hanno partecipato al G8 dell'Aquila. E' possibile anche aderire preventivamente all'iniziativa di domenica attraverso il link http://www.facebook.com/event.php?eid=125554780807895

In questi giorni, all'Aquila, si sta verificando una vera e propria caccia alle cartoline, peraltro già piuttosto introvabili negli esercizi commerciali della città. Proprio per questo, gli organizzatori invitano quanti non fossero ancora riusciti a trovarne a scrivere agli amministratori del Gruppo "Una cartolina da... L'Aquila" per avere indicazioni sui negozi che ne sono ancora forniti.

La mattinata di domenica prossima si chiuderà con uno spettacolare suggello: una grande foto di gruppo con quanti vorranno contribuire a realizzare una scritta umana, sulla scalinata di San Bernardino, con la parola L'AQUILA. Un modo per ribadire la simbiosi profonda tra L'Aquila e gli aquilani.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore