Una musica può fare...sorridere un bambino

Gran Galà dell'Agbe a Pescara

23 Marzo 2011   07:55  


Venerdì 25 marzo l'Abruzzo darà ulteriore prova di essere una regione molto attenta al sociale. Per quella data, infatti, è stato organizzato dall'Agbe (associazione genitori bambini emopatici) un Gran Galà di beneficenza a Pescara, che vedrà protagonisti la scuola di danza 'Cie Twain' di Roma, la cantante Libera Candida e il maestro Michele Di Toro.

Massimo Parenti, presidente Agbe, ha così presentato l'evento: "Con questa serata cerchiamo di coinvolgere un'altra fetta della cittadinanza locale che possa dare un aiuto concreto alle nostre numerose attività istituzionali.". Aiutare questa associazione significa portare conforto a piccoli pazienti oncoematologici e regalare momenti di relax a questi bamabini da trascorrere presso l'ostello di Farindola, lontano dall'ospedale.

Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara (che patrocina la serata), ha dichiarato: "Ci sono tutte le condizioni affinchè venerdì, al Massimo, ci sia una grande festa che darà l'occasione per riflettere sul prezioso lavoro che l'associazione pescarese svolge quotidianamente a favore di chi soffre.".

Tutto il ricavato della serata sarà trasformato in una borsa di studio per un medico pediatra, che andrà a lavorare nella struttura dell'associazione. Nel 2003 l'Agbe, in collaborazione con 'Trenta Ore per la Vita', ha creato un reparto di oncoematologia pediatrica e, nel giugno del 2009, ha aperto la Casa Alloggio. Tra pochi giorni, infine, partirà un numero verde dedicato alle famiglie dei piccoli pazienti, a cui risponderanno un pediatra ematologo, una psicologa e un'assistente sociale.

Una musica può fare...

Francesco Balzano




Galleria Immagini

Michele Di Toro
Cie Twain
Libera Candida
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore