Una serata carica di Emozioni al CIV di Caracas

Cerimonia del cambio di Presidente e giunta direttiva

16 Maggio 2012   04:51  

Alla presenza di un folto pubblico, con la partecipazione di una qualificata rappresentanza diplomatica italiana, guidata dall’ambasciatore Paolo Serpi , del Nunzio apostostolico vaticano Mons. Parolin, stampa e televisioni, si è svolta sabato 12 maggio, presso il Centro italiano-venezolano di Caracas, nell’ accogliente salone Italia, la cerimonia che ha ufficializzato il passaggio delle consegne tra il presidente uscente del club Mario Chiavaroli  e Pietro Caschetta, risultato vincitore nelle ultime elezioni.
La Santa Messa ha ufficializzato l’apertura dell’evento, subito dopo le parole di Mons. Pietro Parolin.
A continuazione l’emotivo intervento, spesso fuori del rigido protocollo, di Mario Chiavaroli, abruzzese, con una consolidata esperienza imprenditoriale e direttiva del club che lascia la barra del comando, dopo quattro anni di gestione attenta ed oculata che ha consentito alla grande famiglia italiana del CIV di progredire in tutti i settori rappresentati.
Un riconoscimento ai componenti la giunta uscente ed al “Comitè de damas” ha chiuso la prima parte della manifestazione.
La presentazione della nuova giunta congiuntamente ad un caloroso abbraccio sul palco sigilla il passaggio del testimone al nuovo presidente Pietro Caschetta. E’ un discorso improntato sulla continuità operativa quello che pronuncia dal podio, garanzia di continuazione per i progetti avviati ed un grande impulso per le idee nuove, al passo con i tempi ed in sintonia con le volontà ed esigenze dei soci,  parole d’ordine? sicurezza, cultura , sport ed attività filantropiche in aiuto ai più necessitati.
Un simpatico siparietto famigliare, con la presentazione della consorte e attuale Presidente del “Comitè de Damas” Liliana Pacifico e della figlia Jessica chiude una serata carica di emozioni  e progettualità di una collevità, quella italiana, protagonista assoluta della vita di un paese, il Venezuela che vive profonde trasformazioni economiche e sociali che condizionano spesso negativamente il lavoro e la vita della comunità italiana.
Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas- Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore