Università L'Aquila, Uil, bene modifiche su conto terzi

28 Luglio 2014   13:35  

Venerdi' pomeriggio il Consiglio di Amministrazione dell'Universita' dell'Aquila ha approvato il nuovo regolamento conto terzi con significative modifiche rispetto alle proposte avanzate dalla Uil, ma venendo complessivamente incontro alle richieste del personale.

Lo afferma, in una nota, il gruppo Uil dell'ateneo aquilano. "Senza entrare nel merito delle modifiche approvate - si legge nella nota - la Uil ci tiene a sottolineare che la quota di prelievo prevista ora a favore del fondo comune del Personale Tecnico-Amministrativo e' la seconda in Italia e che cio' avverra' senza intaccare le risorse da destinare a giovani ricercatori e assegnisti di ricerca.

Crediamo di aver portato a casa un buon risultato non solo per il Personale Tecnico-Amministrativo e Bibliotecario, ma anche per l'economia del territorio e per il futuro della ricerca nella nostra Universita'. La considerazione degli interessi degli altri - in questo caso dei futuri ricercatori - deve distinguere un grande sindacato nazionale come la Uil da una rivendicazione puramente di classe.

Per questo motivo - afferma la nota - siamo fiduciosi che il personale apprezzera' i nostri sforzi di mediazione in un momento difficile per l'Ateneo.

Ci teniamo a ringraziare pubblicamente la Rettrice Prof.ssa Paola Inverardi per aver affrontato la questione del conto terzi con decisione ed equilibrio, ma venendo anche sostanzialmente incontro alle richieste del Personale tecnico amministrativo.

Ci dichiariamo pronti a riaprire al piu' presto le trattative per la firma del nuovo Contratto Integrativo del Personale Tecnico-Amministrativo e Bibliotecario, la cui bozza contiene gia' importanti novita' sull'orario di lavoro; sul ripristino, dell'indennita' mensile; sull'introduzione di piu' buoni pasto sulla base della disponibilita' dei lavoratori e infine, importanti sperimentazioni normative che vanno incontro alle esigenze familiari e di mobilita' del personale nella 'Citta'-Territorio' aquilana". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore