Università L'Aquila: studenti di Lettere lamentano malesseri, Di Orio scrive a sindaco e Asl

06 Giugno 2012   11:49  

Numerosi episodi di malessere generale e di cefalea sono stati lamentati da studenti frequentanti la sede della Facolta' di Lettere e Filosofia che si trova a Bazzano. Lo scrive il rettore dell'ateneo aquilano, Ferdinando Di Orio, che ha portato a conoscenza del problema il sindaco dell'Aquila e i vertici della Asl e dell'Arta.

"Gli stessi rappresentanti degli studenti - scrive il rettore nella nota - sospettano che all'origine di tali episodi possano essere individuate le emissioni provenienti dai numerosi insediamenti industriali presenti nei pressi della area in cui e' sita la Facolta' di Lettere e Filosofia.

Nel mio ruolo di rettore dell'Universita' dell'Aquila, che deve prioritariamente salvaguardare il benessere fisico e psichico dei propri studenti, mi corre l'obbligo di segnalare tale situazione affinche' possano essere intraprese tutte le opportune iniziative per accertare le cause di tali episodi e possano essere assunti gli eventuali conseguenti provvedimenti per la loro rimozione", afferma infine Di Orio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore