Universita': Legnini, facolta' di Veterinaria tra eccellenze

04 Novembre 2013   16:13  

"Il Polo Agro-Bio-Veterinario di Teramo e' una realizzazione molto importante che mette insieme formazione, ricerca, innovazione e sviluppo, collocando ancor di piu' la Facolta' veterinaria teramana tra le eccellenze nazionali ed internazionali".

Lo ha affermato il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovani Legnini, che questa mattina e' intervenuto all'inaugurazione del nuovo ospedale veterinario di Piano D'Accio, insieme al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, e al rettore dell'Universita', Luciano D'Amico. "Il progetto - ha spiegato - e' stato avviato nel 2010 nell'ambito del Piano per il Sud a seguito di un accordo tra l'Universita', la Regione e il Governo, definitivamente approvato dal governo Letta con decisioni del Mise e del Miur nel settembre scorso".

Il Sottosegretario ha poi aggiunto: "Si tratta di un investimento attuato nel modo giusto e nel luogo giusto, importante per la cura e la salute degli animali, per la sicurezza alimentare e lo sviluppo della zootecnia e del settore agroalimentare nel mercato globale nel quale operiamo. Avere giovani che studiano e si formano in una struttura cosi' all'avanguardia costituisce un motivo di orgoglio per l'Abruzzo e una speranza in piu' per il futuro". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore