Università dell'Aquila, precari: prorogati i 19 contratti

Di Orio soddisfatto: mantenuti i livelli occupaziona

30 Luglio 2009   13:43  

L’Università degli Studi dell’Aquila ha deciso di prorogare i contratti di 19 unità di personale, che non erano rientrate nei termini di legge previsti per la stabilizzazione.
“Il Senato accademico e il Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato il rettore prof. Ferdinando di Orio – hanno favorevolmente accolto la mia proposta, garantendo in questo modo la possibilità a tanti giovani, in un momento così difficile per la nostra città, di poter conservare il proprio posto di lavoro, seppure precario”.
“Questa decisione fa seguito all’altra importante decisione che ha previsto la stabilizzazione dal prossimo 1 agosto di 7 unità di personale precario, che sono rientrate nei termini previsti dalla legge. Ci tengo a sottolineare – ha continuato il rettore di Orio – che queste non erano decisioni dovute, ma hanno rappresentato precise scelte assunte in piena sintonia con gli organi accademici e con le organizzazioni sindacali, finalizzate a dimostrare la volontà di mantenere i nostri livelli occupazionali. Ci stiamo peraltro adoperando per individuare tutte le possibili strategie per la futura stabilizzazione di questi lavoratori precari, confermando le scelte sin qui attuate che hanno portato alla stabilizzazione di 51 lavoratori che sono rientrati nei termini previsti dalla leggi finanziarie 2007 e 2008”.
«La scelta di mantenere i livelli occupazionali dell’Ateneo e di individuare le strategie per un loro ulteriore sviluppo – ha concluso il rettore di Orio - rappresenta la dimostrazione migliore che intendiamo continuare a svolgere pienamente le nostre funzioni istituzionali, nella consapevolezza che la condizione necessaria per la rinascita della città è rappresentata proprio dal lavoro e dalla piena occupazione dei suoi cittadini”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore