Università dell'Aquila: primo giorno da rettore per Paola Inverardi

01 Ottobre 2013   10:02  

Un giorno importante per l'Università dell'Aquila: Paola Inverardi si insedia infatti come rettore dopo il passaggio di consegne formale avvenuto venerdi scorso con il rettore uscente Ferdinando Di Orio.

Paola Inverardi oggi si presenterà al personale interno. Il due ottobre agli studenti e alla città con una conferenza stampa.

Molte le sfide che attendono la rettrice, come il consolidare l'offerta formativa dell'ateneo aquilano e mantenere l'attuale numero degli iscritti anche quando terminerà l'esenzione del pagamento delle tasse universitarie entrato in vigore a seguito del sisma. 

Importante a tal fine calmierare i costi delle abitazioni, per tagliare le unghie agli aquilani sciacalli che affittano agli studenti a cifre da riapina, e la svolta potrebbe essere rappresentata dall'ingresso nel mercato degli appartamenti del Progetto CASE, in parte messi a disposizione appunto degli studenti fuorisede.

Buona notizia intanto la riapertura della facoltà di Ingegneria di Roio, ristrutturato dopo gli ingenti danni causati dal sisma ( e probabilmente dai difetti costruttivi) dove il prossimo 9 ottobre torneranno circa 2mila studenti.

E l'acquisizione da parte dell'università dell'ex San Salvatore, in centro storico, davanti al nuovo bellissimo edificio di Scienze Umane. Spetterà alla Inverardi deciderne l'utilizzo ottimale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore