Uno sportello a servizio dello sport

03 Dicembre 2008   13:11  

Un importante raccordo fra le associazioni sportive e le istituzioni, questo fondamentalmente l'obiettivo dello sportello unico provinciale dello sport, istituito attraverso un protocollo d'intesa siglato fra la Provincia dell'Aquila ed il Coni provinciale.

Lo sportello, che avrà sede nei locali del Coni, ha fra le altre le finalità di fornire assistenza nelle materie fiscali e tributarie alle società sportive, sostenerle nelle pratiche burocratiche per l'accesso ai finanziamenti pubblici, di cui spesso si ignora persino l'esistenza, e di promuovere la salute nello sport.

Lo sportello mette anche a disposizione la biblioteca dello sport del Coni, offrendo la possibilità di consultare testi specializzati di formazione ed informazione sportiva.

Rilevante sarà l'attività di censimento degli impianti sportivi provinciali, grazie alla quale sarà possibile mettere in atto un serio piano di razionalizzazione delle spese e di manutenzione delle strutture.

Soddisfazione è stata espressa dalla presidente Pezzopane e dall'assessore Angelini per i finanziamenti destinati alle associazioni sportive, che hanno interessato nell'ultimo anno 150 associazioni per 23 differenti discipline sportive, e dal presidente del Coni Perazza, tuttavia rammaricato per il taglio di 112 milioni di euro di finanziamenti al Comitato nazionale.

Interviste alla presidente Stefania Pezzopane ed al presidente del Coni provinciale Luciano Perazza.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore