VALLE PELIGNA:NANNARONE, REINSERIRLA IN PERIMETRO ZONE FRANCHE

09 Aprile 2008   13:38  

La Regione Abruzzo dovrà adoperarsi presso il Ministero dello Sviluppo Economico affinchè vengano rimodulati i criteri sul tasso di disoccupazione, che escludono Sulmona e la Valle Peligna dal perimetro delle Zone Franche Urbane. E' stata questa la richiesta della Provincia dell'Aquila, nel corso dell'incontro che si è svolto questa mattina a Pescara, presso la sede della Regione Abruzzo, in merito alle Zone Franche Urbane.

All'incontro erano presenti gli assessori provinciali Teresa Nannarone ed Ermanno Giorgi e il presidente della Comunità Montana Peligna, Antonio Carrara. "La Provincia dell'Aquila, nei giorni scorsi ha inviato una nota all'Istat in cui ha chiesto espressamente di rettificare le stime sulla disoccupazione - ha ribadito l'assessore Nannarone - Un'analoga iniziativa è stata portata avanti anche dalla Comunità Montana. Invieremo subito alla Regione Abruzzo la documentazione già trasmessa all'ISTAT per la rimodulazione dei criteri. L'inserimento di Sulmona e dell'area peligna nelle Zone Franche Urbane per noi è una priorità.

D'altronde l'area di Sulmona è stata riconosciuta più volte come area di crisi, per il suo elevato tasso di disoccupazione e il recente Protocollo d'intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico recepisce in pieno la nostra proposta di inserire Sulmona tra le zone beneficiarie di sgravi e incentivi speciali, legati alla sua particolare situazione economica. Impegno che chiediamo di rispettare".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore