VERTENZA BURGO DOMANI IN CONSIGLIO ABRUZZO

LAVORO:

26 Maggio 2008   12:41  

"Nell'esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie" il Consiglio Regionale impegna "il Presidente della Regione a seguire direttamente la delicata vicenda della "Cartiera Burgo" di Chieti Scalo adottando ogni utile iniziativa tesa a garantire la salvaguardia dei posti di lavoro".

E' questo il contenuto principale di una risoluzione urgente che il Consigliere regionale Liberato Aceto (UDEUR - Federazione di Centro) presenterà nel corso della seduta del Consiglio regionale convocato per domani mattina. "Mi auguro - ha dichiarato il Consigliere Aceto, che da tempo interviene sulla vicenda - che il presidente Del Turco, in virtù dell'ormai imminente e devastante chiusura della storica "Cartiera Burgo" di Chieti Scalo, dall'alto della sua autorevolezza si adoperi fattivamente e in prima persona per scongiurare la perdita di ulteriori posti di lavoro nella nostra Regione.

A tutti i rappresentanti politici - ha continuato Aceto chiedo vivamente di evitare qualsiasi strumentalizzazione su questa delicata vicenda. L'impegno deve essere comune, concreto e sinergico. L'obiettivo, infatti, di garantire la stabilità dei posti di lavoro delle maestranze della Burgo deve essere assolutamente raggiunto".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore