VIABILITÀ: DA PROVINCIA L'AQUILA 15 MLN PER IL FUCINO

11 Marzo 2008   17:02  

"Per il miglioramento della viabilità nel Fucino sono previsti oltre 15 milioni di euro. Somme mai stanziate prima, che denotano il livello di interesse che questa Amministrazione sta riservando alla Marsica". A dichiararlo sono l'assessore alla viabilità della Provincia dell'Aquila, Pio Alleva e il consigliere provinciale Benito Marcanio che, in risposta alle dichiarazioni di alcuni componenti della giunta comunale di Celano, snocciolano qualche dato.

Per la provinciale 20 "Marruviana" sono stati reperiti 10.329.137,00 euro, mentre per la provinciale 22 "Circonfucense" saranno appaltati lavori per 4.400.000,00 euro. Stanziamenti previsti in entrambi i casi nel Piano triennale regionale. Per la Ultrafucense sono stati stanziati oltre 600mila euro per la realizzazione di due rotatorie.

Somme recuperate grazie all'impegno e alla capacità propositiva e progettuale della Provincia, su cui giungerà a breve il via libera della Regione. "Per quanto attiene le strade che esulano dalla nostra competenza, ad esempio il tratto della Circonfucense da San Benedetto dei Marsi ad Avezzano- hanno specificato l'assessore e il consigliere- non possiamo stanziare fondi dal bilancio provinciale. Ribadiamo, tuttavia, la nostra disponibilità a concordare un intervento per la riclassificazione di quel tratto di strada, in modo da poter in futuro annoverare l'intero anello della Circonfucense tra le competenze provinciali"

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore