Va in arresto cardiaco, volontari e infermiera gli salvano vita

09 Luglio 2014   09:59  

Il suo cuore e' tornato a battere grazie all'infermiera del 118 ed ai volontari della Croce Bianca di Montorio al Vomano (Teramo). Ora il paziente si trova in cardiochirurgia a Teramo per essere sottoposto ad un intervento, certo pero' di poter tornare a vivere - e' il caso di dirlo - una seconda volta grazie a quattro angeli custodi in muta arancione.

E' accaduto la scorsa notte all'1,25 in via dei Mille a Montorio al Vomano. Un uomo 58enne del posto, ha accusato un malore. Era in arresto cardiaco. Immediatamente sono intervenuti i volontari della Croce Bianca ed un equipaggio del 118 con infermiera a bordo.

Il paramedico non ha esitato a fare il massimo insieme ai volontari, nell'attesa che arrivasse il medico: ha praticato subito due scariche di defibrillatore e poi ha somministrato in endovena una dose di adrenalina.

Poco dopo altre due scariche di defibrillatore ed il cuore dell'uomo ha ripreso a battere mentre i volontari praticavano le manovre del caso sul corpo del 58enne.

Un caso, questo fra tanti, che sottolinea l'importanza del volontariato e della rete di soccorso unita al grande senso di altruismo di molti uomini e donne che si mettono al servizio degli altri. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore