Vagabondi all'esterno, biblioteche dentro: arrivano a L'Aquila le persone libro

05 Giugno 2012   09:48  

"Le persone libro dell'Associazione Donne di Carta imparano a memoria i libri che amano e vanno in giro a dirli, ovunque, soprattutto là dove non ci sono i libri. Le persone libro dicono non recitano. "Vagabondi all'esterno, biblioteche dentro". Il tempo dedicato, il recupero dell'oralità, la messa in gioco in prima persona: questo il Proyecto Fahrenheit 451. Le persone libro viaggiano per l'Italia dal 2009. Sono 100 sparse in diverse città.
Ora tocca a L'Aquila".

La Bibliocasa di Via Ficara-Piazza d'Arti ospita, mercoledì 6 giugno alle ore 15.00, la seconda giornata del corso di formazione per persone libro.

 L'evento si inserisce all’interno del progetto “Entro in Centro”, finanziato nell'ambito della raccolta fondi "T'Abruzzo - T'Abbraccio Abruzzo" realizzata da CooperAction Onlus con la devoluzione del 5 x mille del 2009, e promosso dall'Associazione Bibliobus L'Aquila in collaborazione con l'Associazione Donne di Carta. 

Le persone libro saranno coinvolte negli eventi in programma a L'Aquila e in alcuni comuni del cratere da giugno a settembre 2012.

Il corso è aperto a tutti, intervenite con qualche riga a memoria!

Associazione Bibliobus L’Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore