Vaibilità a Pescara: incontro tra Comune e commercianti

27 Ottobre 2011   17:20  

Nella mattinata di oggi presso il Comune di Pescara si e' svolto un incontro fra i vertici della Confcommercio di Pescara, guidati dal Presidente Ezio Ardizzi, e l'Assessore al Traffico, Berardino Fiorilli, in merito alle problematiche scaturite dalle modifiche alla viabilita' cittadina di recente adottate.

Lo annuncia in una nota lo stesso Ente camerale. Il Presidente Ardizzi ha effettuato una puntuale disamina delle criticita' emerse a seguito dei provvedimenti adottati ed ha espresso la grande preoccupazione del comparto rappresentato soprattutto in considerazione dell'approssimarsi delle Festivita' Natalizie.

Sono state ribadite con fermezze le tante proposte presentate dalla Confcommercio negli ultimi anni con particolare riguardo al problema delle carenza dei parcheggi, la cui soluzione rappresenta il viatico obbligato per poter procedere alla pedonalizzazione del centro cittadino. Sono state evidenziati i tanti disagi che i provvedimenti adottati stanno provocando alle attivita' economiche coinvolte dalla rivoluzione dei sensi unici, che hanno riscontrato nette riduzioni degli incassi, ma anche agli stessi cittadini residenti nella zona.

L'Assessore Fiorilli ha ascoltato con attenzione le proposte dell'associazione e si e' impegnato ad approfondire le stesse in vista di un nuovo incontro, che si terra' la prossima settimana, in cui dare risposte concrete riguardo alle soluzioni avanzate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore