Valentino Rossi Cade e Si Fa Male, Spavento per il Quasi Dramma con Bautista

16 Agosto 2014   15:25  

Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo nell'ultimo turno di prove libere del GP della Repubblica Ceca facendo segnare il crono di 1.56.207. Il nove volte iridato però è caduto durante la sessione riportando la sospetta lesione del quinto dito della mano destra.

Rossi attualmente è in Clinica Mobile per accertamenti che hanno verificato l'assenza di fratture.

Si tratterebbe di un'abrasione. Il pesarese, autore in quel momento del miglior tempo della sessione, è scivolato a forte velocità finendo nella sabbia della curva 11 e mentre era fermo nella ghiaia è stato sfiorato dalla Honda di Bautista, caduto un istante dopo di lui con identiche modalità. 

Nessun contatto fra i due - si tratta di errori dei piloti -, ma grande rabbia di Rossi, che ha picchiato più volte con il pugno per terra, ha dato un calcio a un tabellone pubblicitario e si è tenuto, dolorante, la mano sinistra. Sottoposta a controlli in Clinica Mobile, Rossi ha riportato un'abrasione della parte alta esterna del mignolo della mano sinistra.

Nessuna frattura: gli è stato somministrato dell'anestetico che gli consentirà di prendere regolarmente il via alle qualifiche.

QUALIFICHE, MARQUEZ IN POLE
Marc Marquez (Honda) ha conquistato la nona pole stagionale nelle prove ufficiali del GP della Repubblica Ceca, la diciottesima da quando corre nella classe regina.

Il dominatore del mondiale ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche in 1.55.585.

In prima fila con Marquez ci saranno anche le due Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, rispettivamente secondo e terzo.

Seconda fila per Bradley Smith (Yamaha), Dani Pedrosa (Honda) e Jorge Lorenzo (Ducati). Terza fila per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha ha disputato le prove ufficiali dopo le visite in Clinica Mobile a seguito della caduta nell'ultimo turno di prove libere.

Rossi che ha riportato una profonda escoriazione al quinto dito della mano sinistra, non è riuscito a fare meglio, in prova ufficiale, del settimo tempo.

Valentino avrà accanto in griglia di partenza il tedesco Stefan Bradl (Honda) e Pol Espargarò (Yamaha). Settima fila, infine, per Danilo Petrucci (ART Aprilia) e Alex
De Angelis (Forward Yamaha) rispettivamente 19/o e 20/o.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore