Valentino Rossi è lo sportivo italiano più pagato, ecco gli ingaggi milionari

20 Marzo 2012   07:23  

E' Valentino Rossi lo sportivo italiano che guadagna più di tutti, anche dei calciatori, notoriamente considerati i Paperoni dello sport. Un rapporto sui redditi degli sportivi è stato stilato dal network Espn e sarà pubblicato a maggio sulla rivista The Magazine. 

In Italia dunque Valentino Rossi batte tutti con un ingaggio annuo di 20,8 milioni di dollari, pari all'incirca a 14,3 milioni di euro.  Ma i più pagati al mondo sono un americano e un filippino. Si tratta di Alex Rodriguez, giocatore di baseball della squadra New York Yankees, e di Manny Pacquiao, pugile filippino: guadagno entrambi 32 milioni di dollari all'anno. I calciatori rimangono comunque la categoria sportiva che prende più soldi. Su 182 paesi analizzati, in 114 di essi i calciatori sono i più ricchi considerando però solo gli ingaggi e non i soldi guadagnati con le pubblicità. Dopo i calciatori, i giocatori di basket; poi quelli di baseball i piloti di Formula Uno; i golfisti; i giocatori di football; quelli di hockey; quelli di cricket. 

Il calciatore che guadagna di più? E' Cristiano Ronaldo, con 19 milioni e mezzo di dollari all'anno. Poi Carlos Tevez del Manchester City con 19 milioni di dollari. Tra i piloti, il più pagato è Raikkonen, che guadagna 26.333.333 dollari. Poi ci sono i ferraristi Fernando Alonso (22,736 milioni di dollari) e Felipe Massa (17,052 milioni di dollari).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore