Valentino Rossi lascia la Ducati e il motociclismo... ma lui smentisce

09 Maggio 2012   07:48  

Il "The Telegraph" è un giornale serio e se un serio giornalista come Tom Cary scrive che Valentino Rossi lascierà la Ducati e si ritirerà dal motociclismo a fine stagione tutti ci credono.

Questa volta, però, è lo stesso Valentino che su Twitter pubblica una secca e stizzita smentita:

Il giornale inglese aveva parlato di “fonti vicine al pilota italiano” (effettivamente non identificate) e di fatto aveva dato per certo il ritiro del campione alla fine della stagione, se non ancora prima, spiegando le cause che avrebbero spinto Rossi ad una “rumorosa” decisione del genere.

Una notizia che avrebbe scosso, se vera, l'intero mondo della due ruote visto che il dott. Rossi da solo smuove più soldi di tutti gli altri piloti messi insieme. Insomma una notizia non troppo precisa da smentire sempre e comunque in modo secco e deciso.

Allora prima la Ducati con il suo ufficio stampa ci fa sapere in due righe:

“non è assolutamente vero che Rossi si vuole ritirare”.

e poi lo stesso pilota ad intervenire, in tarda mattinata, sulla questione, a spegnere queste voci insistenti e a tranquillizzare tutti i suoi tifosi più affezionati. Rossi, attraverso il social network, ha fatto riferimento al suo addio parlando di una notizia assolutamente inventata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore