Valerio Scanu, dopo "Lasciami entrare" decide di cambiare vita

21 Febbraio 2014   09:30  

Valerio Scanu ha avuto un momento di riflessione dopo i numerosi e grandi successi musicali.

Prima la vittoria del talent italiano più famoso, Amici di Maria De Filippi in cui compì una vera e propria cavalcata trionfale fino alla vittoria.

Poi già l'anno successivo sbaraglio la concorrenza al Festival di Sanremo vincendolo meritatamente con una canzone che fa ancora discutere.

Oggi, però, ha deciso di riniziare: "La mia storia - ha dichiarato a "Visto" - è quella di un ragazzo che comunque di strada ne ha macinata tanta in poco tempo, ma che per scelte non sempre giuste è stato costretto a ripartire, nella speranza di un futuro migliore".

Errori che Scanu imputa alla sua ex casa discografica, più impegnata a "fare cassa" che alla crescita artistica e musicale del giovane talento: "La porta l'ho chiusa io. E stata una scelta quella di andare: non vedevo il sostegno a un percorso artistico. Ho preso in mano la mia vita e ho deciso di cambiare con tutti i rischi che ne potevano conseguire".

Poi parla della sua ex classe di Amici e della donna che lo ha letteralmente portato al successo la De Filippi: "Con alcuni ci siamo un po' persi, con altri ci sentiamo abitualmente. Sono in ottimi rapporti con Silvia Olari che ha scritto una canzone in questo disco. Con Maria De Filippi ci sentiamo, ma con lei c'è un rapporto più umano che lavorativo".

Insomma un Valerio Scanu che dopo i successi, le provocazioni fatte di imitazioni, pseudo diari "sexy" ed un giocare sulla sua identità sessuale, decide di cambiare ancora pelle convinto che i suoi fan che da sempre lo sostengono lo seguiranno ancora una volta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore