Valle Roveto, Quattordicenne seviziato e minacciato di morte da coetaneo

Scatta la denuncia ma rilevate delle contraddizioni

03 Marzo 2015   09:38  

I genitori di adolescente di 14 anni, hanno presentato nell'agosto scorso denuncia contro un 15enne che avrebbe abusato prima fisicamente del loro figio per poi minacciarlo di morte.

Il tutto è avvenuto nel comune di Valle Roveto, ieri mattina si è tenuto l'incidente probatorio al tribunale dei minori dell'Aquila, davanti al giudice Petra Giunti.

Il minore con il supporto di una psicologa dell'Università di Urbino dottoressa Vagni, ha narrato al giudice l'accaduto, anche se drante il racconto si contradetto su alcuni particolari, come l'ora e le modalità con cui si sarebbe incontrato con l'altro minore, da lui accusato

Secondo l’accusa sarebbe stato costretto a un rapporto contro la sua volontà e sotto minaccia di morte.

Il ragazzo è stato in silenzio per un paio di mesi, ma ha raccontato poi il tutto ai genitori, dopo aver ricevuto un messaggio sul suo cellulare da parte del ragazzo che lo avrebbe abusato, i genitori hanno presentato subito denuncia dell'accaduto.

Secondo quando sarebbe emerso dal racconto del ragazzino, sarebbe stato costretto dietro minaccia e entrare in un vicolo del paese, dove avrebbe subito dietro minaccia di morte l'abuso da parte del 15enne.

Dopo l'incidente probatorio gli atti sono stati trasferiti al pubblico ministero Altobelli, che dovrà prendere la decisione sl rinvio a giudizio.

A difendere l'accusato è l'avvocato Roberto Verdecchia, mentre la parte lesa si è affidata agli avvocati Pasquale Motta e Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore