Valle Roveto, ancora nessuna traccia del fungaiolo disperso

09 Agosto 2011   15:36  

Questa mattina alle 7 sono riprese le ricerche di D.C., il cercatore di funghi cinquantenne originario di Sora ma residente in Francia, disperso da domenica pomeriggio sulle montagne sopra la frazione di La Grancia, nel comune di Morino.

Sul posto, coordinati dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono presenti soccorritori del CNSAS Abruzzo e Lazio, del Soccorso Alpino Forestale, del Soccorso Alpino Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, oltre a numerosi volontari tra cui il Gruppo Volontari Protezione Civile "Citta' di Avezzano". Oltre 60 soccorritori stanno perlustrando una ampia fascia boscosa che parte dal luogo dove il disperso ha lasciato la macchina, ad una quota di 830 metri.

Sono anche presenti unita' cinofile da ricerca in superficie del CNSAS e dei Vigili del Fuoco. Si e' in attesa dell'arrivo di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato che portera' in quota, sulla cresta che segna il confine con il Lazio, alcune squadre di soccorso del CNSAS.

Alle ore 15.15 e' arrivato presso la base di coordinamento delle ricerche a Morino un elicottero AB412 del Corpo Forestale dello Stato distaccato a Preturo (L'Aquila) che ha imbarcato 3 squadre di soccorritori del CNSAS Servizio Regionale Abruzzo e del Servizio Regionale Lazio, oltre a un agente del Soccorso Alpino Forestale e un Carabiniere conoscitore della zona. I soccorritori sono stati sbarcati sulla cresta di confine tra Abruzzo e Lazio e ora stanno perlustrando la zona in quota.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore