Vandalismo nel Centro storico dell'Aquila la denuncia dei costruttori

27 Aprile 2017   11:05  

Il Presidente del Consorzio, “AGGREGATO 1240 TARANTA-FORTEBRACCIO”, Fausto Fanti ha presentato una denuncia contro atti vandalici , nello specifico contro il “PALAZZO TARANTA” immobile di particolare pregio vincolato dal MIBAC, ricostruito a seguito di concessione, con provvedimento del Comune dell’Aquila datato 30 maggio 2013, del buono contributo definitivo per la riparazione e ricostruzione del fabbricato  ed attualmente in fase di conclusione dei lavori e riconsegna.

Che nella notte alcuni vandali hanno danneggiato con scritte e lanci di bottiglie. il presidente Fanti fa presente che nel centro si verificano, soprattutto nelle ore notturne, numerosi episodi di vandalismo aumentati vertiginosamente, a seguito del sisma del 6 aprile 2009, a causa della chiusura, oscuramento e isolamento del centro storico per l’avvio della ricostruzione.

La zona sopradetta è comunque priva di sorveglianza da parte delle FORZE DELL’ORDINE e per questo motivo il sottoscritto ha più volte inviato a Comune di L’Aquila la richiesta di installazione di telecamere di videosorveglianza per garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza dei luoghi, del patrimonio ambientale, monumentale, immobiliare.

Il presidente del consorzio ha inoltrato  al Sindaco di L’Aquila  la richiesta di istallazione della videosorveglianza, che comunque  fino ad ora non ha avuto alcun effetto pratico positivo,   ma solo l’assicurazione che per Piazza IX Martiri è prevista l’installazione di una videocamera.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore